Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Al di là dei sogni

sogni premonitori e/o deja vù

  • Messaggi
  • Angel Max
    00 27/07/2011 00:23
    salve a tutti sono nuovo del forum e mi piacerebbe molto esprimere pareri e confrontarmi con molte altre persone riguardo i due argomenti soprastanti penso che entrambi siano legati indissolubilmente il deja vu è un esperienza già vissuta o già vista
    infatti quando io ho questa sensazione mi basta ricordare e arrivo sempre alla conclusione di averla già sognata credo che tutti abbiano questa capacità che comunque inconsciamente non viene quasi mai utilizzata o ricordata
  • OFFLINE
    Olix
    Post: 152
    Città: VERONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 27/07/2011 00:30
    Prima di tutto ti do il benvenuto in questo forum.
    Hai davvero posto una discussione interessante, personalmente non ci avevo mai pensato.

    Per come l'hai posta sembra che la nostra mente possa ricordare ogni singolo sogno. Sogni di ogni tipologia, di ogni natura e quando ci si trova in una determinata situazione scatti quella scintilla di ricordo legata ad un sogno che di per sè non si ricorda di averlo sognato.

    In effetti di per sè è un dejavù, la persona non ricorda di averlo sognato. Non lo ricorda consciamente ma, inconsciamente tutto rimane impresso perciò lo si collega come dejavù e non come sogno premonitore.

    Davvero interessante la tua teoria. [SM=g6832]
  • OFFLINE
    francescoscorsonelli
    Post: 2
    Città: CIAMPINO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2011 18:03
    sogno spesso terremoto a roma
    Ciao chiedo con grande gentilezza se qualcuno o qualcuna puo' aiutarmi a capire se i sogni che faccio sono solo frutto della mia immaginazione oppure potrei pensare a una premonizione.

    Sspesso sogno casa mia perfetta tutto perfetto, guardo dalla finestra della mia camera e si vede tutta roma , all'improviso vedo fuori crollare tutto e seguire vedere la mia casa ( in perfetto come la vedo di giorno ) muoversi e crollare con la mia famiglia dentro e sento la terra tremare in modo pazzesco come se tutto e' vero. Questo sogno non e' la prima volta che lo faccio , ma si ripete ; ad esemmpio questa settimana sono gia' due volte che lo faccio e non so quante altre volte lo faccio . Sono le mie paure nascoste ?? a volte realemnte ho visto cose avverarsi , non ero sicuro ma poi si avveravano , inoltre in passato ebbi viaggi astrali che io non cercai ma che vennero da soli... vorrei una risposta a questa storia e mi terrorizza cio', come se tutto deve accadere realmente !
  • OFFLINE
    Olix
    Post: 152
    Città: VERONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 02/03/2012 19:39
    Mi scuso di cuore per il ritardo.

    Comunque questo è una tua paura legata alla tua famiglia. Hai paura che un giorno tutto di un tratto la tua famiglia, le relazioni, i rapporti si frantumano e per te sarebbe come uno scuotimento e rimarresti traumatizzato come se avessi vissuto un intenso terremoto.
    Questa tua paura è dovuta ogni qualvolta c'è un cambiamento, un mutamento all'interno della famiglia, i figli crescono, la moglie cambia leggermente i gusti e i pensieri oppure tu stesso cambi. Tutto ciò ti mette ansia, pensi che i rapporti si possono lesionare in questi mutamenti.

    Ricordati i mutamenti,i cambiamenti fanno parte di tutti, bambini, adolescenti, ragazzi e adulti. Ciascuno di essi è consapevole dei propri cambiamenti perciò si accettano anche se alle volte con fatica, ma da quando nasciamo ne siamo a conoscenza.