Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Al di là dei sogni

Cosa sono i sogni premonitori

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Olix
    Post: 152
    Città: VERONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 09/04/2010 01:22
    I sogni premonitori sono quei sogni che ci mostrano degli eventi che accadranno, e possono essere eventi legati al sognatore oppure a persone care o semplicemente conosciute di vista e in altri casi vedere eventi che accadono a persone sconosciute.

    Questi sogni si distinguono dagli altri sogni dal fatto che ci toccano in un modo particolare. Come se fosse un esigenza fisica, di bisogno, di doverlo tradurre e capire chi è il soggetto.

    I sogni premonitori si possono manifestare durante alcuni periodi della nostra vita, oppure chi è portato realmente alla preveggenza a livello onirico li fa tutte le notti o quasi, come Nostradamus. Già, lui ha iniziato a profetizzare grazie ai sogni premonitori.

    Qui ho trovato uno spunto davvero interessante:

    Il messaggio dei sogni premonitori
    I sogni hanno sempre avuto parte determinante sul destino: venivano infatti considerati la voce di Dio. Ancora oggi persiste l'idea che rappresentino una sorta di "previsione" sulla nostra vita.
    In realtà, si può più semplicemente pensare che aspetti di vita quotidiana entrino a far parte dei sogni ampliando le nostre prospettive e illuminandoci su lati in ombra che trovano poi riscontro nella realtà. Può capitare quindi che il sogno apra degli squarci su eventi della nostra vita fornendoci addirittura indicazioni su ciò che potrebbe succedere. Più che di "preveggenza" sarebbe quindi meglio parlare di intuizione, ovvero di senso dell'orientamento molto spiccato, che permette di cogliere nessi emotivi nello svolgersi degli eventi.

    Già come ho parlato in un altra discussione i sogni sono legati al nostro intuito.

    Ma ritornando ai sogni premonitori, cosa ne pensate?
  • OFFLINE
    Olix
    Post: 152
    Città: VERONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 13/07/2010 23:39
    so che questo topic e stato chiuso in passato, lo visto :)
    ma è utile ripostarlo poichè posso chiarire per esperienze personale alcuni concetti sui sogni premonitori visto che fin da bambino sono il mio pana quoditiano

    1: COSA SONO I SOGNI PREMONITORI?
    I sogni premonitori sono dei sogni che permettono all'individuo di visualizare determinati aspetti del futuro, sono in realta molto rari, poichè la loro comparsa può avvenire in determinati momenti della vita dell'individuo ma molto raramente, o in persone predisposte a ciò

    2: PERCHE SI HANNO I SOGNI PREMONITORI?
    E da smentire che i sogni premonitori si fanno per se stessi, e veramente rara come questione, ma di solito si fanno per qualche altra persona che incosciamente ha bisogna dell'aiuto dell'individuo sognante

    3: COME AVVENGONO I SOGNI PREMONITORI?
    Le teorie sono tantissime, alcune parlano di entita che fanno sognare l'individuo la determinata situazione, altri dicono di causa divina, mentre altri ancora dichiarano che sia a causa delle emozioni del soggetto che ha il sogno premonitore.

    4 COSA DICE LA SCIENZA?
    La scienza ha una teoria su i sogni premonitori, l'individuo non ha in realtà avuto un sogno premonitore, ma un sogno normale... che dopo di ciò inconsciamente esso ricostruira la situazione del sogno. per la magior parte dei casi la scenza ha raggione.

    5 ALLORA NON ESISTONO I SOGNI PREMONITORI?
    Si esistono ma in realta la magior parte delle persone che dichiara di aver avuto sogni premonitori, ha solo richreato inconsciamente il sogno gia vissuto

    6: COME POSSO RICONOSCERE UN SOGNO PREMONITORE?
    Un sogno premonitore si può riconoscere in base a determinati dati, per esempio se avete sognando qualcosa, e senza che voi avete interaggito con gli oggetti circostanti, si ritrovano nella stessa disposizione del sogno allora quello era un sogno premonitore, alcune volte dopo il sogno premonitore si può avere la paralisi notturana ( nn chiedetemi il perchè a me succede cosi)
    Di solito dopo aver avuto un sogno premonitore si ci sveglia stanchi.


    questo trattato è stato scritto in base alle mie esperienze personali, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, o commentare qualche affermazione e
    ben invitata a farlo


    dimenticavo


    Più che di "preveggenza" sarebbe quindi meglio parlare di intuizione, ovvero di senso dell'orientamento molto spiccato, che permette di cogliere nessi emotivi nello svolgersi degli eventi.


    nn sono daccordo con il concetto del vecchio post, il mondo e bello perchè è vario, i veri sogni premoritori si parla di preveggenza!
    poiche mostrano il futuro tale e quale avverrà

    Post di ZackFair1988 utente di un altro forum


    Appoggio pienamente il pensiero di Zack [SM=g6819]

  • OFFLINE
    Afelesa
    Post: 7
    Città: RIVOLI
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2012 17:50
    Mhh interessante il mini-trattato che ha scritto , a me i sogni premonitori mi affascinano [SM=g6819] [SM=g6819] ! Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze ? [SM=g8431]
  • OFFLINE
    L.Micheli
    Post: 2
    Città: ROMA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 22/02/2012 20:40
    un sogno incredibile...
    Salve a tutti
    premetto che non credo agli alieni sbarcati sulla terra, ai circle crops etc..ero piuttosto scettico anche riguardo ai sogni premonitori, anche se mio nonno ne parlava spesso. Detto ciò alcuni mesi fà fo sognato un nostro conoscente che vedevo di rado, era su un letto moribondo, poi un attimo dopo tutti i parenti attorno a Lui si disperavano annunciando la sua morte.Mi sono svegliato come se avessi avuto un incubo.. non ho mai fatto un sogno simile e di solito ricordo i sogni di rado e in modo confuso.
    Poi il giorno dopo mi avvisano che prorpio lui aveva avuto un attacco improvviso sul posto di lavoro.. è deceduto il giorno seguente.
    Mi è scappata un'imprecazione,mi sono sentito in colpa per non aver detto nulla. Non riesco a spiegamri come sia possibile una cosa del genere.
    Ho saputo in seguito che prendeva delle pillole per l'ipertensione ma io lo ignoravo.
    Mi sono fatto due conti e statisticamente avrei avuto solo una probabilità su diecimila di fare un sogno simile "solo per caso"... mia moglie parla di angeli.. che si mettono in contatto e si rivelano nei sogni.. mah non sò che dire! Se mi risuccede a costo di passare per scemo farò telefonate a raffica questo è sicuro.
  • OFFLINE
    Olix
    Post: 152
    Città: VERONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 23/02/2012 00:54
    In effetti questi avvenimenti ci lasciano allibiti.
    Sono delle sensazioni, delle situazioni più grandi di noi. Travolgendoci in balia di mille interrogativi. Soprattutto quando si tratta del filo di vita e di morte.

    Sono convinta che tuo nonno non a caso ti ha parlato dei sogni premonitori.
    La mia convinzione, tuo nonno li faceva molto spesso questi sogni era portato a queste tipologie di sogni, possiamo definirla dote, abilità, capacità.
    Tu fino ad ora non ne avevi mai fatti perché appunto sei scettico o meglio, li hai sempre avuti i sogni premonitori solo che il tuo scetticismo ti ha sempre portato a non ricordare o se rimembri tutto è confuso.

    La vita fino ad ora non sapeva come dati un segnale così concreto, così vero per dimostrarti la veridicità dei sogni premonitori di cui ti ha sempre menzionato tuo nonno.


    Per il discorso di tua moglie, si vero gli Angeli esistono. Sono vari e ciascuno di loro hanno dei determinati compiti. E tra loro ci sono anche gli Angeli portatori di Sogni.

    Non dimentichiamoci che i sogni sono segnali. Molto spesso sono segnali dell'inconscio ma possono diventare anche segnali che provengono da inconsci di altre persone che entrano in contatto con il nostro e in tal modo sogniamo gli avvenimenti, le emozioni, i sentimenti di altre persone.


    Ti ringrazio di aver raccontato la tua esperienza, grazie di cuore [SM=g7993]
    Anch'io potrei postare delle mie esperienze di sogni premonitori ma non me lo permetto perché il forum l'ho costruito io e se non avessi avuto diverse esperienze di certo non l'avrei creato. Non ne avrei avuto lo spunto, l'idea e la voglia di approfondire e divulgare la realtà dei sogni con tutte le persone che ci tengono a scoprire questo mondo che ci appartiene.
    Questa realtà ci appartiene pur non avendo la consapevolezza concreta come la vita attiva.
  • OFFLINE
    -Narcos-
    Post: 2
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 07/03/2012 22:27
    Ciao
    Proprio questa sera mentre dormivo dalle 7:30 fino alle 8:30 ho fatto un sogno strano, allora: stavo in camera mia e mi appare una suora che faceva cose strane allora io gli inizio a parlare e gli chiesto che cosa voleva, (in questo sogno c'erano anche mia sorella e altri due miei cugini che riuscivano a vederla ma stavano per i fatti loro) lei mi rispose che non voleva nulla da me, voleva stare solo li in quella stanza. Fatto sta dopo averci parlato un po (non mi ricordo cosa ci siamo detti) gli ho chiesto come faceva a stare qui e lei mi rispose:
    Io sto più nei sogni che nella realtà, ma quella risposta mi è parsa sarcastica allora lei senza che io aprissi bocca mi disse: "Ma secondo te? Sono morta!" da premettere che lei quando gli feci la domanda stava sul mio letto e mi fissava, quando disse che era morta cambiò totalmente aspetto (la faccia da morta) e pensai che era mia nonna (anche se era totalmente diversa da mia nonna).Ah, dimenticavo io tutto il tempo che c'era lei avevo i brividi di paura anche nella realtà.
    Dopo mi ricordo che stavo contando i soldi (pensando che erano quelli che mia nonna dava alle feste) e a lei la sentivo e sapevo che mi stava dietro ma dopo che aveva cambiato aspetto non l'avevo più vista in faccia, fatto sta continuiamo a parlare e ad un certo punto lei mi dice: "Non chiamarmi più nonna che ormai è da bambini, chiamami " a zì" (zia) e iniziai ad insospettirmi così mi ritrovai nel mio letto con questa che mi tratteneva per il polso e dato che mi ero già rotto le palle le ho risposto male e gli ho detto:"Lasciami stare!" e così con la forza sono riuscito a liberare il polso. Fatto questo, mi sono alzato di colpo e mi faceva male il polso.

    In famiglia ho mia sorella che a distanza di due settimane fa sogni premonitori.
    ps: io e mia sorella siamo agnostici
  • OFFLINE
    flo.r
    Post: 2
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 09/03/2012 16:50
    premonizioni o intuizioni
    ciao!
    il primo ricordo che ho del primo sogno premonitore che ho fatto, risale a 20 fa.non ho piu smesso di farne, ma non li faccio tutte le notti.la maggior parte hanno preannunciato la morte di persone che conoscevo. altri ne hanno annunciato il buon esito. li ricordo tutti perfettamente nei minimi dettagli. non ho potuto fare nulla, cioè intervenire in qualche modo negli eventi e magari cambiarli! col tempo sono riuscita a distinguerli dagli altri sogni che faccio, perchè i sogni "premonitori" sento che non mi appartengono, cioè non fanno parte del mio inconscio delle mie paure o dei miei desideri. i sogni premonitori sono sempre piu nitidi degli altri sogni "normali". di solito faccio sogni cosiddetti allegorici, mentre mio padre faceva sogni esattamente identici a ciò che poi sarebbe avvenuto in realtà! lui non li fa più perchè ha avuto paura, difatti da quando ha smesso di farli non a caso dorme di un sonno molto leggero...è come se non dormisse mai profondamente..non si permette di rilasarsi..infatti gli è venuta la psoriasi ormai da moltissimi anni! io non ho mai avuto timore....mi hanno dato la speranza che esiste una dimensione diversa da quella che viviamo..chiamatelo pure dio. l'unica domanda che mi sono posta: Perchè ricevo questi messaggi se poi non posso modificare gli eventi? forse non riesco a tradurli sufficentemente bene...ma la vera spiegazione che mi sono data è che io in fondo non sono nessuno!!sono solo un ricettore!
    la cosa positiva fu il sogno che vedeva in salvo mia nonna! tutta la mia famiglia si disperava mentre io ero assolutissimamente sicura che non le sarebbe accaduto nulla di tragico! però quando cercai di tranquillizzare mia madre spiegandole il mio sogno e dicendole di non temere....bè...mia madre mi mandò a quel paese..."tu e i tuoi stupidi sogni"!!!!! A QUANTO PARE NON ERA COSI STUPIDO SE POI HO AVUTO RAGIONE IO!!!! ;)eheheheheh!!!